• Aldo Bloise

Una delle patologie che tratto più frequentemente è la lombo-sciatalgia o radicolopatia lombare, comunemente definita sciatica. E’ un’infiammazione del nervo sciatico dovuta a compressione o irritazione e produce un dolore irradiato verso la gamba, talvolta arrivando fino al piede. La lombo-sciatalgia può avere diverse origini: ernia del disco, discopatia lombare o sacrale, sindrome del piriforme, obesità, sedentarietà, diabete, artrosi. La manifestazione di dolore lungo la gamba è comune a tutte le cause, a volte amplificata dalla comparsa di formicolio, scosse, debolezza dell’arto, blocco muscolare. Che fare? Innanzi tutto accertarne l’origine mediante indagini radiografiche e agire alla prima comparsa dei sintomi. Quali rimedi? La fisioterapia può fare molto. Tecar-Sin, è un’apparecchiatura innovativa che unisce tre metodi clinicamente efficaci in un’unica terapia. Tecar: il trattamento che attraverso l’effetto di un campo magnetico genera un flusso in grado di decongestionare i tessuti dall'interno, favorendo la circolazione nei vasi sanguigni e linfatici. Veicolazione transdermica: favorisce l’assorbimento di principi attivi naturali (fitocomposti ad alta titolazione) per il nutrimento dei tessuti, in maniera completamente indolore con il vantaggio di ridurre l’assunzione di farmaci antidolorifici. Onde Pressorie: innovativo metodo a onde sonore ad alta frequenza, alternativo alle dolorose onde d’urto e molto più efficace degli ultrasuoni. I pazienti trattati con Tecar-Sin hanno riscontrato notevole miglioramento e riduzione del dolore fin dall'inizio della terapia.

Via della Vittoria, 13, 13900 Biella BI, Italy

375 541 8273 oppure 0150990254